Chi siamo


Associazione Mixart

Andrea Ferrigno > Bartender

Salvatore Ingenito > Digital Manager

Salvatore Guadagno > Fotografo e grafico

 

 

L’idea

L’idea di organizzare, per la prima volta in Costa d’Amalfi, una competizione tra barman si ispira alla conoscenza diretta, da parte degli organizzatori, di un Barman speciale, uno dei migliori professionisti su scala internazionale: Salvatore Calabrese.

Salvatore Calabrese “The Maestro” è la figura a cui si ispira il progetto.

Cittadino maiorese “emigrato” diversi decenni fa a Londra, Calabrese, ha dimostrato con i fatti che “miscelando” come in un cocktail impegno, dedizione, sacrificio, preparazione e soprattutto passione è possibile imporsi sulla scena internazionale divenendo “Protagonista” e portavoce di un “mestiere” fatto non solo di tecnica ma di accoglienza, di calore, di savoir faire.

Avere un concittadino come Salvatore Calabrese non può che essere un vanto: un atto di stima che va rappresentato soprattutto nella propria terra natia.

Un personaggio del genere, sempre pronto e disponibile, deve esser necessariamente una delle figure rappresentative di un idea qualitativamente valida: esser da esempio e da volano per un’ampia platea di concittadini che, operando nel settore dell’accoglienza, possano fare dell’esperienza di Salvatore Calabrese, la propria stella polare da seguire per il raggiungimento del personale successo e del riscatto di un intero territorio.

 

La Mission

L’obiettivo degli organizzatori è da suddividere in tre sezioni distinte:

1- Creare una manifestazione di nicchia che possa esser un appuntamento utile ad apprezzare le peculiarità del territorio (es. i prodotti tipici);
2- Apprezzare il lavoro dei tanti bartender a mezzo di una manifestazione ad essi dedicata patrocinata da uno dei migliori Barman su scala Internazionale;
3- Omaggiare una delle personalità maioresi che, grazie al proprio lavoro, ha saputo distinguersi nel mondo non dimenticando mai le proprie origini maioresi: “The Maestro” Salvatore Calabrese.

 

La Vision

Dopo la prima edizione che si è tenuta il 23/07/2015 in Maiori (SA) la manifestazione assumerà peso, con l’obiettivo di divenire l’evento più importante su scala nazionale per il settore “BAR”.

L’inserimento nei circuiti internazionali del “The Maestro Challenge” è il naturale obiettivo che gli organizzatori si prefissano in un piano quinquennale degli eventi.