Finalisti edizione 2016


Prende corpo l’edizione 2016 della competizione più attesa dai barman d’Italia: l’organizzazione del The Maestro Challenge 2016, the cocktail competition ” che quest’anno ha assunto una veste di evento nazionale di settore, ha finalmente sciolto le proprie riserve in merito ai componenti che si contenderanno il titolo di vincitore.

È stato particolarmente arduo il compito del barman internazionale Salvatore Calabrese, the Maestro, ispiratore e giudice d’eccellenza di quella che sembra essere ormai la manifestazione di riferimento per il settore bar.

Più di 70 ricette pervenute agli organizzatori, più di 45 città di provenienza, circa 60 gli ingredienti “mescolati” nelle varie ricette, soltanto 12 i finalisti scelti personalmente dal Maestro per contendersi il titolo di vincitore.

Nella stupenda cornice della costa d’Amalfi, a Maiori si sfideranno nei giorni 20 e 21 giugno i barman:

 

Alfonso Ferrara “hotel Le Fioriere Praiano”

Martina Cappetti “Mag Cafè Milano”

Christian Lorenzato “Bar Borsa Castelfranco Veneto”

Giosuè Pastore ” Matinee Lounge Maiori “

Matteo Volonterio ” Mister Magoo – Biscottino Cafè Milano”

Stefano Gambardella ” Bistro F.lli Pansa Amalfi”

Luca Menegazzo “Estremadura Cafè  Verbania “

Luca Casale “No Name – Hardcore Cocktail Club Salerno”

Marianna Di Lei ” Barba Milano “

Francesco Palumbo ” Meeting Place Bar Roma”

Salvatore Scamardella “Club Deco’  Milano “

Andrea Dipino ” Grand Hotel Convento Amalfi”

 

L’edizione 2016 del The Maestro Challenge, patrocinata dalla Cittá di Maiori, è inoltre impreziosita dalla presenza in giuria del barman internazionale Peter Dorelli, dal direttore della testata giornalistica nazionale leader di settore Bar Giornale, da Leonardo Leuci del Jerry Thomas Project di Roma e dal delegato della CAMPARI Academy sponsor  dell’evento ed i cui prodotti verranno utilizzati in esclusiva per la competizione.

 

La finale del 21 giugno sara inoltre caratterizzata da un atmosfera particolare in quanto, presso si il Porto di Maiori, contestualmente alla competizione verrà celebrato il cinquantesimo anniversario della fantastica carriera da Barman del Maestro Calabrese!

 

Per aggiornamenti e curiosità visita www.maestrochallenge.it e seguici su  facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/TheMaestroChallenge/