Note tecniche


COCKTAIL E PREPARAZIONE

Il cocktail non può contenere più di 6 ingredienti. Qualsiasi compo- nente utilizzato per aromatizzare il cocktail o il bicchiere “es. scorza di agrumi , spray aromatico” non è considerato un ingrediente, ma parte della guarnizione.

I concorrenti possono utilizzare la loro personale attrezzatura per la creazione dei cocktail.

I cocktail possono essere serviti ‘straight-up’, on the rocks o su ghiaccio tritato a discrezione dei bartender. Il volume alcolico del cocktail deve essere non più di 40% alc. / vol.

Le preparazioni homemade sono consentite previa comunicazione della ricetta.

 

 

COME PRESENTARE DOMANDA

I partecipanti dovranno inviare a mezzo e-mail, entro e non oltre le ore 00:00 del 31-05-2017, all’ indirizzo info@themaestrochallenge. it, quanto segue:

 

  • la ricetta elaborata secondo i criteri richiesti dal presente bando una foto del cocktail (da inviare in allegato alla e-mail)
  • Curriculum Vitae
  • I partecipanti potranno scaricare nella sezione “iscriviti” del sito www.themaestrochallenge.it, il CV Form ed il Modulo Ricette da compilare.

 

VALUTAZIONE ED ESITO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I bartender interessati, che avranno inviato tutto il materiale sopra richiesto e nelle modalità indicate, verranno valutati da un’apposita commissione di esperti, con la supervisione del maestro Salvatore Calabrese.

Saranno selezionati solo 9 bartender, che prenderanno parte al contest che si svolgerà dal 19 al 20 giungo 2017, nell’incantevole scenario di Maiori.

L’esito delle selezioni sarà comunicato sul sito ufficiale dell’even- to www.themaestrochallenge.it nella sezione dedicata all’edizione 2017.